lunedì, ottobre 23, 2017

Fuorisalone, i migliori eventi per il weekend finale

Siamo in piena atmosfera Salone del Mobile a Milano, l’evento internazionale di Design più importante nel mondo dell’arredamento e oggettistica d’autore. Vi proponiamo una raccolta dei migliori eventi per il weekend finale di questa edizione 2016.

Il Salone del Mobile è l’evento più importante del mondo del Design, nato in maniera spontanea si è poi promosso nel tempo autonomamente grazie al lavoro delle singole aziende e designer. Oggi è l’evento con maggiore affluenza di operatori del settore, architetti, designer e studenti da tutto il mondo. In questa settimana Milano si supera e ospita 1118 eventi sparsi nelle aree del Brera Design District, Tortona, e Lambrate.

Di seguito gli avvenimenti più cool di questo venerdì 15:
“Wire-Less is More” una occasione per visitare lo Spazio Esperienze di Via Medici 13, recentemente rinnovato per l’occasione, con una delle rappresentazioni più significative del pensiero progettuale di Davide Groppi e della sua poetica. L’insieme delle estetiche, ma soprattutto dei significati, che contraddistinguono il suo lavoro di ricerca e di selezione negli ultimi anni.
“Glow of Life” al Padiglione Visconti di Via Tortona 58, l’evento con un percorso interattivo tra installazioni e giochi di luce creati dall’Asus Design Center che in questa occasione ricerca l’equilibrio Zen tra bellezza e natura.
“The Unseen Collection” allo Showroom Safilo di Via Manzoni 38, lo storico brand leader nel settore dell’occhialeria presenterà la nuova collezione eyewear creata dal celebre designer Marcel Wanders.

Gli eventi continuano sabato 16:
“Inventoom” al Din di Ventura Lambrate in Via Massimiano 6. Anche quest’anno Inventoom è presente al Fuorisalone – presso DinDesign in. Presentazione dei nuovi prodotti Patchwork librerie modulari, Segmento, Cripto e Reticolo.
“Italian Wall Design” allo Spazio Lambrate di Viale delle Rimembranze 16. Una singolare esposizione fuori salone in uno spazio, quello di Lambrate che è stato creato per ispirare, creare, emozionare e sfidare artisti e visitatori.
“Bosco Magico” al 13 Suite Design di Viale Col Di Lana 3. Un vero e proprio ritorno al wild dove come in un sogno vi troverete in un bosco magico disseminato di luci incantate. Nel percorso, a sorpresa, appaiono gli animali in microcemento di Carla Milesi e le radici di Giulio Badovini.

Per concludere Domenica 17:
“Il simposio de il Collirio” al Cantiere dei Sensi in piazza Tito Minniti 3 nel quartiere Isola. La pratica conviviale di Effetto Placebo e Temporalia Time Design, durante la quale i commensali bevono secondo le prescrizioni del simposiarca e si dedicano ad intrattenimenti di vario genere. Un ambiente disteso e rilassato.
“Succede tutto in via Corsico 3” in occasione del Fuorisalone 2016 la location di Via Corsico 3 ospita una serie di eventi trasversali che spaziano tra musica, arte, design e moda.
“Terrae altrove Italian Experience” allo Spazio Lambrate di viale delle Rimembranze 16. Questo progetto nasce dall’amore per la nostra terra, dalla voglia di condividere e raccontare l’Italia mediante eccellenze alimentari, artigianali e manifattiriere in un contesto di economia equosolidale.

Related Posts

Pink For Girls & Blue For Boys
Pink For Girls & Blue For Boys, il teatro militante per adulti e bambini
Swing'n'Milan
Swing’n’Milan, torna il vintage dance festival più Swing di Milano
Pier Pellencin
Pier Pellencin, da OSS a fotomodello nude look di successo

Leave a Reply

14 − due =