Estate a Mammoth Lakes tra festival gastronomici e musica Jazz

Mammoth Lakes, 11-13 Luglio- Giunto quest’anno alla quarta edizione, Il Mammoth Food and Wine Festival è il principale supporter della “Fondazione Mammoth Lakes” a sostegno dell’educazione secondaria e delle arti nella Eastern Sierra.

Ritorna, la grande hit dell’anno scorso, la “Best-of the best Burger- Battle” in cui quattro chef si sfideranno per ottenere il titolo di “Best Burger”. Quest’anno, la competizione si fa più dura, il tema sarà “California” e i partecipanti dovranno, in qualche modo, includere nella loro ricetta un vino californiano. Primo a confermare la sua partecipazione, lo chef Chris Lucchese- proprietario di una seconda casa a Mammoth Lakes e tre volte vincitore del Best Burger di Los Angeles- afferma che “la Sierra in estate è lo scenario ideale per gustare vino e burgers, e se non fosse impegnato ai fornelli, sarebbe lui stesso in prima fila per provarne uno di ogni tipo! […]”

Il festival prevede nei giorni di Venerdì e Sabato alcuni seminari con esperti di vino e chef. Inoltre, nella serata di Venerdì, una serie di attività aggiuntive: una cena romantica in una casa privata a Mammoth con uno degli chef high-profile (come Joe Miller, stellato Michelin, proprietario del ristorante Joe di Venezia); o una “Dining Al Fresco” in cui Scott Leysath di The Sportsmen Channel , lo chef degli sportivi, intratterrà gli ospiti con la presentazione all’aperto dei suoi deliziosi piatti nello splendido scenario del Blue Sky Bowl. Infine una Wine Walk al Village con vino e intrattenimento.

L’evento principale sarà la “Grande Degustazione” in cui presso gli stand delle le aziende vinicole si potranno assaggiare più di 100 vini differenti; e piatti preparati dagli studenti di cinque prestigiose scuole culinarie della California e dai migliori chef saranno pronti a deliziare il palato. Le squadre degli studenti si sfideranno tra loro in questa Grande Competizione Culinaria all’Aperto per vincere il titolo di “miglior piatto”, e i partecipanti decideranno chi meriterà una borsa di studio del valore di 1000 dollari. In più intrattenimento dal vivo, un’asta di beneficienza e una riffa.

 

Per info: http://mammothfoodandwine.org/

Leave a Reply

undici + 20 =