Ellen DeGeneres premiata da Obama con la Medaglia della Libertà

Ellen DeGeneres riceve da Obama la Medaglia della Libertà. La più alta onorificenza civile americana, per quanto ha fatto per la comunità Lgbt e per tutti.

Ellen DeGeneres tra le ultime Medaglie della Libertà conferite da Obama in qualità di presidente degli Stati Uniti. Premiata per il suo coraggio a fare coming out pubblico venti anni fa. E per essere fonte di ispirazione e giustizia per la nazione americana.

Queste le parole di Obama: “È facile ora che siamo arrivati così lontano, con il matrimonio che per legge è uguale per tutti, dimenticare quanto coraggio ha avuto Ellen nel fare coming out pubblico quasi vent’anni fa. Quanto fu importante. Non solo per la comunità Lgbt ma per tutti noi. Vedere una personalità così gentile e piena di luce, qualcuno che ci piaceva così tanto. Che poteva essere la nostra vicina, una collega o una nostra sorella. Sfidare i nostri pregiudizi. Ricordarci che noi tutti abbiamo in comune più di quanto non ci rendiamo conto. Ellen ha spinto la nostra nazione nella direzione della giustizia. Rischiando la propria carriera come nessun altro. Si è fatta carico sulle proprie spalle delle speranze di molti. E ha pagato un prezzo per questo, anche se noi ora non ce lo ricordiamo. Ellen è fonte di ispirazione.”

Related Posts

Ka Design
Ka Design, la svastica come simbolo della battaglia LGBT? No grazie.
River Viiper
Buon compleanno River Viiper e grazie di esistere
Zac Efron
Zac Efron, le foto più belle di uno dei sex symbol dell’estate 2017

Leave a Reply

due × 5 =