Donne e Sessualità: “Da donna a donna…Tu vieni?” – Incontro a Treviso

Il Coordinamento LGBTE di Treviso invita tutte all’incontro riservato esclusivamente alle donne, sul tema della sessualità femminile a 360°.

L’appuntamento è per Venerdì 10 marzo a partire dalle 18:30 presso il Villaggio Solidale di Treviso. Interverranno l’ostetrica e sex expert Violeta Benini e Francesca, Silvia e Valentina di BProud.

Sarà un appuntamento coinvolgente e senza censure. Con l’obiettivo di informare e creare un quadro generale circa tutte le possibili sfumature della sessualità femminile. Senza pregiudizi e tabù. Per stimolare tra i partecipanti una riflessione sulla propria sessualità, e il raggiungimento di una maggiore autoconsapevolezza.

Donne QMagazine

Sul palco salirà come protagonista la sessualità femminile, osservata e raccontata da tutti i punti di vista. Grazie alla presenza di una donna eterosessuale, di una donna bisessuale, di una donna lesbica e di una donna pansessuale. Insieme per discutere di anatomia femminile, orgasmo e sex toys senza pregiudizi o timori. In tutto questo il pubblico sarà parte attiva e partecipante, sia attraverso il dialogo con le ragazze di BProud che con specifiche attività didattiche proposte dall’ostetrica Violeta Benini.

“Si tratta del primo evento simile offerto alla cittadinanza di una città in cui crediamo ci sia ancora molto da fare per abbattere gli stereotipi di genere. Che vedono, per esempio, la sessualità della donna subordinata e collaterale a quella maschile.” ha commentato Claudia Pandolfi del Coordinamento LGBTE di Treviso.
L’incontro ha ricevuto il patricinio del Comune di Treviso ed è stato organizzato in collaborazione con il Coordinamento R_esistenze – Oltre l’8 Marzo in occasione della Festa della Donna.

Related Posts

Absolut Rainbow
Absolut Rainbow, per la prima volta in Italia arriva la vodka dal gusto Pride
Key West Jim Gilleran
Key West, dopo l’uragano Irma la solidarietà passa per un bar gay
ballo di corte
Ballo di corte: il ‘700 trasgressivo ed innovativo – 14 ottobre ’17 – Reggia di Venaria

Leave a Reply

uno + dieci =