martedì, novembre 21, 2017

Domani è il Tapas day! Ecco le 7 migliori tapas scelte per voi

Tapas day! Dalla Spagna arriva anche in Italia e ci si prepara a festeggiare con le 7 migliori tapas scelte per l’occasione.

Tapas Day è l’iniziativa promossa dall’ Ambasciata Spagnola in Italia nelle città di Milano e Roma per condurre tutti gli italiani alla scoperta dei sapori tipici e tradizionali spagnoli.
Tutti sanno che viaggiare in Spagna significa anche fare tappa in un tapas bar e fermarsi a degustare tutta una serie di tapas, partendo dai sapori più tradizionali come quelle al prosciutto fino a quelle più bizzarre con un mix di ingredienti locali ed esotici. Magari accompagnando il tutto con un bel bicchiere di vino tinto.

Oggi sarà possibile vivere questa esperienza grazie alla collaborazione di una catena alberghiera spagnola, la NH Hotel Group, che ha deciso per il secondo anno consecutivo di ritornare alle origini e offrire in menù, appositamente ideati per l’occasione dai resident chef di Milano e Roma, le tapas più tradizionali della propria terra. Un’esperienza da non perdere che vi farà viaggiare e scoprire i migliori profumi e sapori della penisola iberica.

Per chi invece vuole sbizzarrirsi a casa e provare a sfidare gli chef stellati spagnoli, ecco la lista delle 7 tapas selezionate per il Tapas Day che potrete copiare e riadattare a vostro piacimento:

Le tapas proposte nei diversi hotel saranno: 

  • Patatas bravas
  • Tostada de Jamón Pata Negra de Bellota, con tomates y alcaparras
  • Bocadillo de calamares con mayonesa, ajo y gengibre raíz
  • Croquetas de pollo
  • Ensaladilla de atún con pan crocante
  • Salmorejo con laminas de Pata Negra
  • Pinchos de queso con pimiento piquillo

 

Related Posts

romanzo
Il nuovo romanzo di Damiano Dario Ghiglino, Il sole d’agosto sopra la Rambla
antinoo
Memorie di Adriano
montevetrano
Montevetrano e Core

Leave a Reply

diciassette − quattro =