Da Los Angeles a Seattle in treno, ecco come..

Tutti i giorni partenza da Los Angeles, destinazione Seattle: un meraviglioso viaggio in treno a bordo della linea ferroviaria Coast Starlight, un nome, una premessa. Il convoglio percorre infatti la splendida costa del Pacifico passando per Santa Barbara, attraversando la regione della baia di San Francisco, e dopo uno stop a Sacramento e Portland giunge a destinazione nella città di Seattle.
Un itinerario spettacolare attraverso paesaggi naturali di rara bellezza: dalla cime innevate del monte Shasta contornate dai massicci della catena Cascade ai  boschi lussureggianti della North Coast, attraverso fertili vallate ed imperdibili scorci sull’oceano. Panorami mozzafiato lungo l’intero percorso, questo è sicuramente uno degli itinerari più belli serviti da Amtrak.
A bordo del treno Coast Starlight è possibile viaggiare comodamente in vagoni letto di prima classe e rilassarsi al ristorante. Per chi non vuole perdersi neanche un minuto del bellissimo paesaggio, esiste una carrozza panoramica, la Southseer Lounge Car. La classe economica offre comode poltrone, con ampio spazio per muoversi e pasti serviti ai propri posti.
Un servizio di Wi-FiWi-Fi® gratuito è offerto ai passeggeri che siedono nella Pacific Parlour Car. Un vagone letto perfetto per chi è in cerca di relax e privacy. Il servizio su questa carrozza include pasti gratuiti nel vagone ristorante, snack e bibite gratuite nel corso della giornata, oltre ad un ottimo servizio di intrattenimento a bordo che include proiezioni di film e documentari.
Un’iniziativa particolarmente interessante denominata Trails & Rails , nata da una collaborazione tra Amtrak e l’ente che gestisce i parchi nazionali, permette ai passeggeri di familiarizzare con la tradizione culturale e con gli aspetti naturalistici del territorio delle zone visitate. A testimoniare il fatto che questa zona degli Stati Uniti è nata e si è evoluta tra natura ( parchi nazionali)  e ferrovie ( Amtrak).

In particolare il Coast Starlight offre due diversi programmi. Uno in estate : Juan Bautista De Anza National Historical Trail tra Santa Barbara e San Luis Obispo fino ad Oakland. L’altro narra la storia ed i luoghi della corsa all’oro il Klondike Goldrush National Historical Park tra Seattle e Portland in Oregon.

Related Posts

Instagram QMagazine
Instagram, quando anche un maialino può diventare influencer
Qual è il Santo protettore degli omosessuali?
Michelangelo QMagazine
Michelangelo, in quale sua opera ha raffigurato effusioni omosessuali?

Leave a Reply

20 − dieci =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: