mercoledì, febbraio 14, 2018

CrossFit, scopri tutti i benefici di un allenamento strong

Scopriamo insieme tutti i benefici del CrossFit, l’allenamento strong che sta facendo impazzire il mondo del fitness.

Un vero allenamento strong che con sedute di mezz’ora tonifica, aiuta a mettersi in forma concedendo risultati assicurati, è questo quello che assicurano tutti gli appassionati di CrossFit. Le origini di questo programma di allenamento sono da attribuire a Greg Glassman che lo ideò negli anni ’70 e aprì la prima palestra dedicata a Santa cruz in California nel 1995.

Cross, dall’inglese “incrocio, mescolanza” è l’essenza di questo programma, ovvero combinare movimenti diversi eseguiti ad alta intensità per tonificare tutto il corpo, non solo lavorare sulle singole parti. Corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata, spostamento di carichi pesanti, sono solo alcune delle attività con cui bisogna cimentarsi per concludere un singolo percorso.

crossfit

I benefici del CrossFit sono svariati e comprendono tutte le sfere del benessere fisico. Questa disciplina infatti migliora lo stato di fitness generale, aumentando la capacità di lavoro e sforzo grazie ad un adattamento neurologico ed ormonale che coinvolge tutte le vie metaboliche.
Durata, resistenza, forza e flessibilità riscontrano miglioramenti dopo ogni seduta di allenamento. Coordinazione, agilità, equilibrio e precisione vengono migliorate esercitando il CrossFit con constanza e pratica. Stesso discorso per potenza e velocità di esecuzione.

I risultati diventano visibili già dopo 2 mesi di pratica con l’incremento della massa muscolare a discapito di quella grassa, seguire questo programma di allenamento influenza il metabolismo dandogli una accelerata nello smaltimento delle calorie assimilate con l’alimentazione.

 

 

Related Posts

Carnevale 2018, cosa fare a Milano
Carnevale 2018, cosa fare a Milano
San Valentino – 5 esperienze uniche da regalare o regalarsi
san valentino gay
San Valentino, la gift list di QMagazine

Leave a Reply

sette − uno =