mercoledì, novembre 22, 2017

Christmas Jazz Festival in Estonia, un evento da non perdere

Estonian Tourist Board – ETB è lieta di annunciare la 19° edizione dell’evento internazionale Christmas Jazz Festival. Promosso da Jazzkaar, il festival avrà luogo dal 23 novembre al 15 dicembre in varie città e location estoni. Gli artisti headliners del Jazz Festival sono il cantante e bassista Richard Bona e la cantante brasiliana Paula Morelenbaum, vincitrice dei Latin Grammy Awards.

Richard Bona è un polistrumentista e cantautore – nonchè uno dei musicisti jazz più popolari – che si esibirà al Jazzkaar per la terza volta. La regina della Bossa Nova, Paula Morelenbaum, unirà le melodie brasiliane con classici come Chopin e Schubert.

Christmas Jazz Festival porterà concerti di alto livello nelle principali città estoni: Tallinn, Pärnu, Tartu, Viljandi, Haapsalu, Rapla e Rakvere. L’evento inaugurale sarà un concerto dall’atmosfera intima del duo estone Jarek Kasar-Erki Pärnoja nella meravigliosa cornice della Kau Manor. Il concerto del Joel-Remmel Trio sarà trasmesso dal canale radio estone di musica classica. Nuovo repertorio e un album di debutto saranno presentati dal gruppo vocale a cappella Estonian Voices. Il chitarrista Robert Jürjendal dipingerà nuove tavolozze musicali con la suonatrice di arpa Liis Viira. Avrà luogo anche un concerto tradizionale per famiglie che vedrà esibirsi il coro di bambini di Estonian Radio, la cantante Hanna-Liina Võsa e il gruppo Tiit Kikas.

Per la prima volta Jazzkaar presenterà anche uno spettacolo gospel del gruppo Harlem Spirit of Gospel a Tallinn e Pärnu. I suoni del jazz classico saranno interpretati dal popolare duo scozzese Tommy Smith-Brian Kellock mentre le moderne melodie europee di JazzEnsemble Baden-Württernberg ospiteranno la pianista estone Kristjan Randalu. Evento speciale sarà il concerto del gruppo elettronico multi-culturale Down of Midi di New York: il loro album è stato votato come uno dei migliori dischi jazz da BBC 3 e dai redattori del New Yorker. Infine, il giovane e talentuoso cantautore inglese Douglas Dare parteciperà al festival dopo aver ottenuto ampio riconoscimento in Europa con i suoi primi due album.

Main sponsor di Jazzkaar è Danske Bank. I loro clienti riceveranno uno sconto del 20% sul biglietto del festival. Gli sponsor principali sono KAFO, ERGO e Eesti Päevaleht e hotel partner è My City Hotel. Sponsor annuali United Motors, Tallink e Aktaprint. Ristorante partner è Reval Cafè. Chistmas Jazz è supportato da Tallinn City, Ministero della Cultura e la Fondazione Culturale dell’Estonia.

Related Posts

estonia gay
Il castello delle fiabe estone
Ad Eilat la 29° edizione del Festival del Jazz
Estonia all’aria aperta

Leave a Reply

undici − sei =