Checcoro, Canti tradizionali di Natale alla Casa dei Diritti di Milano

 

checcoroUn coro tutto per i diritti LGTB – Checcoro – intona i canti della tradizione natalizia ( con qualche sorpresina ) . Un evento  immancabile Alla Casa dei Diritti di Milano (via De Amicis 10), a ingresso libero. L’appuntamento è alle 18.45 di martedì 22 dicembre .
Checcoro nasce nel 2010 per proporre l’esperienza dei canti di Natale in piazza, come è tradizione nei paesi angolosassoni.  Vengono distribuiti i testi alle persone che si fermano. Il sostegno nato alle tematiche Lgbt è l’elemento di comunanza dei coristi, su cui condividere il rispetto reciproco e la crescita comune. A partire dal 2013, Checcoro svolge attività tutto l’anno, con un numero di coristi progressivamente cresciuto: oggi sono 41.
«Non ci può essere nulla di più inclusivo dei cori di Natale – spiega Mauro Grimoldi, responsabile scientifico della Casa dei Diritti – il messaggio che si vuole diffondere è che l’amore non deve avere confini e che la difesa dei diritti di ciascuno, nonché il contrasto a ogni discriminazione, passa necessariamente attraverso la libera manifestazione di idee e sentimenti».

Related Posts

Milano, l’amore (di tutti i tipi) in una mostra speciale per la Pride Week
Fluo Run Milano
Fluo Run 2017 – Corri, balla, divertiti fra colori sgargianti e musica
MIX Festival
XXXI Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture

Leave a Reply

undici + uno =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: