mercoledì, novembre 22, 2017

Casa Mika, crolla l’Auditel ma per noi resta uno dei migliori Varietà degli ultimi anni

Siamo stati per Voi a vedere da vicino, negli studi Rai 2000 di via Malpieri a Milano, la registrazione delle ultime due puntate della seconda edizione di Casa Mika.

Casa Mika

*** ATTENZIONE contiene anticipazioni ***

Casa Mika è un varietà televisivo davvero esilarante, degno di questo nome. Che in ogni puntata propone performance musicali internazionali, esibizioni artistiche e sketch comici di ogni genere; il tutto corredato con interviste a personaggi di caratura nazionale ed internazionale.

Non mancano poi momenti ricchi di contenuti più seri ed impegnati che portano il telespettatore a riflettere su aspetti della vita quotidiana di forte rilievo sociale.

Casa Mika

Nelle prossime puntate…

Nelle prossime puntate Mika porterà nelle case degli italiani un’interpretazione rivisitata de “Madame Butterfly” di Puccini. Rendendolo di più facile comprensione per coloro che sono a digiuno di opera lirica.

Mika, affiancato in questa edizione dalla comica torinese Luciana Littizzetto, ha la capacità di instaurare con lo spettatore un rapporto privilegiato. È capace di farlo sentire davvero speciale. Non solo chi segue lo show da casa, ma anche il pubblico che assiste in studio a cui non manca di rivolgere attenzioni continue.

Casa Mika

Non a caso la sua scelta innovativa di portare il pubblico all’interno dello show su di un taxi che lui stesso conduce in prima persona. Raccontando così, da nord a sud, lo spaccato più variegato della nostra Italia.

Mika, non è solo un ottimo conduttore, esperto conoscitore dei tempi televisivi e capace di capire da solo le scene da rifare; ma anche un vero performer che ama prendersi cura di ogni aspetto del programma, dalla forte empatia con tutto lo staff del programma che si sente continuamente ispirato dalla sua genialità artistica.

Lui è energia allo stato puro. Un artista poliedrico capace di cantare, ballare, recitare ed intervistare star di ogni genere.

Casa Mika

 

Gli ospiti delle ultime due puntate

La terza puntata andrà in onda stasera Su RaiDue mentre la quarta ed ultima puntata il prossimo 21 novembre.

Tanti gli ospiti che entreranno in Casa Mika questa sera: Giorgia, Edoardo Bennato, Rossy de Palma, Laura Chiatti, Lino Guanciale, Alessandro Borghese e Lina Sastri. Non mancherà di stupirci con una poetica interpretazione di “vedrai vedrai” di Luigi Tenco. Naturalmente accompagnato anche questa sera dalla Littizzetto, il malinconico Gregory e la resident band condotta da Valeriano Chiaravalle.

Casa Mika

Un’attenzione speciale ai bambini che non possono scegliere in quale parte del mondo nascere, rischiando di essere messi alla luce in un paese in guerra dove si soffre piuttosto che in una bella casa circondati dal benessere. Questa è la tenera riflessione che Mika ha scelto di condividere soffermandosi sulla responsabilità degli adulti nel dover accogliere ogni bambino nel migliore dei modi, facendolo sentire “a casa” e dandogli la possibilità di diventare grande.

Casa Mika

Nella quarta ed ultima puntata un ospite d’eccezione, Fedez che insieme a Mika entrerà nella vasca per un’intervista che toccherà aspetti personali del rapper italiano. Non mancherà di certo la comicità, grazie alla partecipazione di Claudio Bisio, e neppure i momenti di musica internazionale che vedranno il cantautore brasiliano Gilberto Gil esibirsi in un duetto con Mika.

Casa Mika

Un programma che vi farà ridere, emozionare, sognare e riflettere, ma a volte anche piangere. Un vero pezzo di televisione degno del servizio pubblico che, seppure l’auditel non lo ha finora premiato, meriterebbe davvero una terza edizione magari su RaiUno e magari di Sabato sera.

Alessio Virgili

Related Posts

Il Gender nelle scuole: sì o no?
Blue Man Group
Blue Man Group, una botta di colore, vita e adrenalina al Teatro Arcimboldi
Turismo Lgbt
Turismo Lgbt: Ufficiale candidatura di Milano ad ospitare la convention nel 2020

Leave a Reply

4 × 3 =