lunedì, ottobre 23, 2017

California : Wine Waves Whales, Vino – Onde – Balene

Vino nella Sonoma County, onde a Santa Cruz e balene a Santa Barbara. Queste tre destinazioni sono il meglio che la costa possa offrire in termini di vero stile di vita californiano.
Sonoma County si trova nella costa nord della California ed è una delle contee della San Francisco Bay. La Wine Country californiana è conosciuta in tutto il mondo per la produzione di alcuni dei migliori vini e dista meno di un’ora da San Francisco. Si tratta di una delle destinazioni più popolari per i turisti di tutto il mondo, come pure per gli abitanti della Bay Area.
Il tour nella Wine Country e a Muir Woods combina il meglio di natura e cultura, iniziando con la traversata del Golden Gate Bridge, passando poi per le Marin Headlands per arrivare al monumento nazionale di Muir Woods dove è possibile ammirare le sequoie giganti della California, gli alberi più alti e più longevi del mondo. Poco più a nord, infine, arriverete a Sonoma, dove avrete modo di trascorrere un rilassante pomeriggio godendovi un’altra meraviglia californiana: il vino!
Santa Cruz County sulla famosa strada Highway 1 è nota per le sue splendide spiagge con le grandi onde oceaniche che si infrangono sulla sabbia dorata. Il tratto di mare antistante la costa è ideale per fare surf spettacolare. Destinazione adatta agli amanti del mare e della spiaggia, buona cucina ed ottimi vini biologici.
Santa Barbara County si trova nella Costa Centrale tra i monti Santa Ynez e l’oceano Pacifico, a circa 150 km da LA. Nota per la splendida costa selvaggia e frastagliata che affaccia su un oceano dove è possibile vedere il passaggio delle balene grigie, delle foche e dei delfini. Eccellente destinazione per surfisti esperti, le verdi colline che si estendono verso l’oceano rendono questa zona meta favorita per i golfisti. Produzione di ottimi vini locali.

Related Posts

Perchè un bicchiere di vino prima di andare a letto ti fa dimagrire?
Il ritorno del Vinicius, lo stripper dagli occhi verdi
L’Italia dice sì alle Unioni Civili, è legge

Leave a Reply

13 − 3 =