California, 5 motivi per cui dovresti essere a Mammoth Lakes

In California, a Mammoth Lakes l’autunno ci regala 5 buoni motivi per mettersi in viaggio verso la natura degli Stati Uniti.

Mammoth Lakes, mecca degli amanti della natura in estate e degli appassionati del mondo dello sci durante l’inverno. In autunno mostra il meglio di sé e regala un fascino particolare che avvolge questa meravigliosa località di montagna, tingendosi di calde tonalità che vanno dal giallo, all’arancio, dal rosso al marrone.

Ecco 5 motivi per visitare Mammoth in questa stagione:

Paesaggi mozzafiato e foliage autunnale. A grandi altitudini, i colori tipici della stagione compaio solitamente verso la fine di settembre per durare fino ai primi giorni di novembre. La pesca o il paddling presso Mammmoth Lakes Basin assicurano ai visitatori la possibilità di godere di questi unici scenari così come escursioni in mountain bike o in macchina verso June Lake Loop o una passeggiata intorno a Convict Lake e Rock Creek.

Ottime temperature. Mattinate frizzanti, caldi pomeriggi e serate più fresche, temperature perfette per avventure epiche. Settembre ed ottobre sono storicamente i periodi più asciutti dell’anno con una percentuale di precipitazioni molto bassa mentre la prima neve arriva solitamente insieme ad Halloween.

lakes

Tante attività ed eventi. Escursionismo, pesca, ciclismo, arrampicata fanno da contorno alla stagione dei festival ed eventi. Tra questi da non perdere il June Lake Jam Fest, la Mammoth Gran Fondo, il Mammoth Kamikaze Bike Games e l’Oktoberfest.

E’ più conveniente. Quasi tutti gli hotel di Mammoth Lakes sono aperti tutto l’anno, gli appartamenti sono molti e la maggior parte dei campeggi è operativa fino alla fine di settembre o inizio ottobre in base alle condizioni climatiche.

E’ meno affollato. Potrete esplorare i vostri sentieri preferiti, le attrazioni più famose ed i luoghi di pesca in tutta tranquillità. E’ raro trovarsi da soli a Devils Postpile in una giornata d’estate ma in un soleggiato pomeriggio d’ottobre questo è un vero luogo di relax.

Related Posts

Smile and Fight
Smile and Fight, il rugby mostra i denti contro l’omofobia
Key West Jim Gilleran
Key West, dopo l’uragano Irma la solidarietà passa per un bar gay
uomini calvi
Gli uomini più intelligenti e desiderati? Sono quelli calvi, lo dice la ricerca

Leave a Reply

12 − quattro =