Billings, Montana un itinerario da scoprire

Montana offre viste panoramiche su montagne mozzafiato , spettacolari tramonti dorati, natura selvaggia e pittoreschi orizzonti che sembrano allungarsi verso l’eternità. La Yellowstone Country offre tre accessi allo Yellowstone National Park. West Yellowstone, accesso occidentale, é dimora del Grizzly and Wolf Discovery Center ed altro ancora. Gardiner é l’entrata originale posta a nord, aperta tutto l’anno e luogo ove si trova il Roosevelt Arch. Cooke City, l’entrata nord orientale, é la zona con grande offerta ricreativa outdoor e raggiungibile tramite la splendida strada panoramica, la Beartooth All-American Road che apre ufficialmente oggi per la stagione estiva. La Beartooth Highway si fa strada tra le aspre Beartooth Mountain Range in Montana e Wyoming. La strada è la più alta delle Montagne Rocciose settentrionali – circa 2.300 mt. – e questo garantisce incredibili panorami, innumerevoli possibilità di praticare attività outdoor, una ricchissima fauna locale. e numerosi laghi dalle acque cristalline.

Il Sud-Est del Montana è per lo più ampiamente terra di ranch e di riserve Native Indiane e la polvere s’alza al passaggio delle mandrie durante la transumanza, dei rodei e degli stampede di cavalli selvaggi, nonché ai powwow. Anche la cittadina più grande, Billings, ha grandi trofei di selvaggina nelle steakhouse e nei bar che non sono cambiati dal 1902. Little Bighorn Battlefield ed il Pictograph Cave State Park si trovano nei pressi di Billings.

E’ possibile scaricare la mappa con indicazione delle attrazioni principali e i punti scenografici di Billings al seguente link: http://www.visitbillings.com/pdf/Billings_Scenic_Guide_Map.pdf . E’ possibile anche scaricare gratuitamente l’applicazione da Google Play e iTunes: Google Play e iTunes .

 

www.visitbillings.com

Leave a Reply

nove − 6 =