venerdì, gennaio 19, 2018

In sella alla bici: cinque mete per un tour artistico a Toronto!

Toronto si può visitare tranquillamente in bicicletta! Ecco cinque tappe per un tour artistico e anche ecologico in una delle città più vivibili del mondo!

Bene, per prima cosa, ti serve una bici. Toronto Bicycle Tours ti promette un’esperienza memorabile per le strade di Toronto, col suo servizio di affitto, ma non solo. I tour sono aperti anche ai diversamente abili e ai bambini, e le guide sono persone del luogo. Potrai ascoltare storie della Toronto del passato, del presente e del futuro, pedalare per parchi, quartieri e posti iconici.

tour

photo by J_Macindoe http://www.pictame.com/user/j_macindoe/2464306

Il servizio è disponibile tutto l’anno, e si possono organizzare giri turistici privati del tutto personalizzabili.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

La prima tappa di questo tour invernale non può che essere il Toronto Light Festival.

Nel Distillery Historic District sono esposti lavori di artisti locali e internazionali, in un’enorme galleria artistica a cielo aperto all’interno di un pittoresco quartiere storico di Toronto. Il Festival ha luogo dal 19 gennaio all’11 marzo 2018.

Seconda tappa: gli splendidi stand per bagnini. Avete capito bene: nemmeno gli stand per bagnini sopravvivono all’impulso canadese di rendere tutto bello, moderno e artistico. Fra Balmy, Kew e Ashbridges Bay, nei pressi di Queen Street East (e dove, sennò?) l’esibizione durerà dal 19 febbraio al primo di aprile. Il tema di quest’anno è RIOT, “Rivolta“, un invito agli artisti a partecipare promuovendo creatività e gioia.

tour

Image by NoelCode

Terza tappa: l’imperdibile Ice Breakers. Dal 19 gennaio al 25 febbraio 2018 nell’area ovest di Yonge Street ci saranno cinque installazioni artistiche. Il tema “Costellazioni” porta calore e un’esplosione di colori riva al lago.

Il nostro tour artistico in mezzo alle bellezze di Toronto non è che a metà!

La Winter Light Exhibition at Ontario Place è una novità del 2017-2018. Non solo lo storico Cinesphere ha riaperto, ma il parco è stato trasformato e innovato: una spettacolare installazione di luci aspetta solo di essere immortalata dalle vostre macchine fotografiche. C’è anche una nuova pista per il pattinaggio su ghiaccio, e altre attività invernali. Il festival si tiene dall’8 dicembre 2017 al 18 marzo 2018.

Ultimo ma non ultimo, il Bentway ha installato un percorso di pattinaggio. Bentway prende il nome dai pilastri che sostengono la Gardiner Expressway, sotto la quale c’è la pista. Vale decisamente la pena dare un’occhiata!

 

Foto di copertina di ThereAlleeChu.

Related Posts

Milano moda uomo
Milano Moda Uomo 2018, tutte le sfilate e gli eventi da non perdere
Arte e erotismo: una nuova pubblicazione di Phaidon
Marilyn
Tutti i coltelli che trafissero Marilyn. Icona dell’amore e martire dell’assenza d’amore

Leave a Reply

3 × due =