Arrotolarsi le maniche della camicia va bene, ma solo in questo modo

In camicia con le maniche arrotolate ma senza perdere stile, si può fare ma facendo attenzione ai particolari.

La camicia è un elemento senza tempo, il simbolo dell’eleganza e dello stile nel guardaroba maschile. Abbiamo visto come le star e icone di stile riescano a giocare con questo indumento, con creatività ma senza rinunciare allo stile. Ryan Gosling ama lasciare intravedere il petto e rinuncia a cravatte o papillon, ma sempre con completi eleganti. Justin Timberlake non rinuncia mai alla camicia, sul palco e nella vita quotidiana. Anche in Italia abbiamo i fan della manica arrotolata, vedi Matteo Renzi. Look formale con tocco casual.

Camicia

Justin Timberlake

Come arrotolare le maniche della camicia

La manica va piegata con cura e attenzione. A polsino sbottonato si inizia a piegare più volte su se stessa. Usando lo spessore della prima piega come guida, assicurandosi che sia in ordine senza pieghe o stropicciamenti. Fermarsi una volta raggiunto l’avambraccio. Per situazioni informali si può proseguire con la piega fino a sopra il gomito, per un risultato più sportivo e rilassato. Notare che il vero gentleman non indosserà mai una camicia a manica corta.
Altri elementi che fanno la differenza su una camicia e sul portamento sono il collo e la manica. Per il collo gli elementi fondamentali da valutare sono altezza, rigidità e chiusura. Mentre per la manica saranno la lunghezza e il polsino, che deve uscire dalla manica della giacca almeno un paio di centimetri.

Related Posts

Zac Efron
Zac Efron, le foto più belle di uno dei sex symbol dell’estate 2017
Justin Timberlake QMagazine
Justin Timberlake in favore dei diritti Lgbt: “Chi vi tratta male ha solo paura”
Joe Manganiello
Joe Manganiello, a 40 anni è forse l’uomo più sexy del pianeta

Leave a Reply

diciannove − due =