Amedeo Minghi, celebra 50 anni di carriera con un nuovo progetto

Amedeo Minghi festeggia quest’anno i suoi 50 anni di carriera e per farlo annuncia il suo nuovo progetto discografico.

Amedeo Minghi ha firmato questa settimana il contratto che lo lega alla Sony Music Italia con la quale pubblicherà il suo nuovo progetto discografico, ovvero il 23esimo album in studio, che uscirà il prossimo 14 ottobre e con il quale festeggerà 50 anni di carriera.

“Un grande partner – dichiara Amedeo Minghi – per un grande progetto. Avrò la possibilità in questo nuovo lavoro di riconsiderare l’esperienza di 50 anni di vita artistica: è la musica a guidarmi da sempre; avere al fianco la Sony, una realtà internazionale che guarda avanti, sarà per me un valore determinante”.

Amedeo Minghi

Artista senza tempo e come ama definirsi lui stesso “melodista dalla nascita”, Minghi è la colonna vivente della musica italiana d’autore. Cinquanta anni di carriera a cavallo tra generi musicali e sound diversi. Dagli anni Sessanta ad oggi Amedeo è stato un grande sperimentatore ed innovatore, oltre che un artista dal repertorio vasto e unico che comprende 33 album, 18 singoli di successo e 5 dvd. Oltre a fare musica in studio e concerti live, nella sua carriera Minghi si è dedicato anche al cinema e alla televisione, scrivendo colonne sonore per 9 fiction, 2 sceneggiati tv e un film.

Artista contemporaneo ma da sempre proiettato verso il futuro, compositore, cantautore, arrangiatore e produttore, in questi 50 anni di attività Minghi ha conquistato il pubblico successo dopo successo facendo musica da concerto, da teatro e da grande e piccolo schermo. In onore all’amore per la musica che lo ha sempre ispirato, ha composto anche numerose hit e realizzato progetti per molti suoi colleghi ma prima di tutto amici e compagni di suonate.

 

Related Posts

Fuochi artificio
Festival dei Fuochi d’artificio sui Laghi – Agosto
Agosto a Milano? Bagni notturni e Cinema all’aperto
magical pride gay
Magical Pride è tornato. Anche quest’anno Disneyland Paris festeggia la diversità

Leave a Reply

venti + undici =