venerdì, gennaio 19, 2018

Alex e Luca, oggi i funerali di coppia: Il prete “non mi interessa il loro orientamento”

Alex e Luca sono due giovani innamorati morti insieme e meritano un funerale di coppia. Il prete: “Viviamo il dramma di due giovani morti in montagna, non mi interessa il loro orientamento”

Sarà un funerale di coppia quello di oggi in provincia di Vicenza per celebrare Alex e Luca, i due giovani innamorati che sono morti insieme, . Un funerale unico nella chiesa di Arzignano; perché le chiese dei due paesini di provenienza dei ragazzi sarebbero state troppo piccole per accogliere tutti per l’ultimo saluto.
Il prete che terrà il funerale, Don Roberto Castegnaro, appena appresa la notizia non ha avuto alcun dubbio: “Vivremo la triste giornata di domani come il saluto a due ragazzi giovani morti in montagna. Non ho conosciuto Luca e Alex, sono qui da poco e ho cinque parrocchie da gestire. Ho accettato di tenere la funzione e solo dopo ho saputo che si trattasse di una coppia omosessuale, ma per me non cambia nulla. Ripeto, è il dramma di due esistenze spezzate troppo presto e dovrò impegnarmi per diffondere il messaggio di fede in un momento così tragico”.

Alex e Luca
Anche Monica Cirinnà ha voluto esprimere il suo sostegno alle famiglie di Alex e Luca: “Queste famiglie sono un esempio virtuoso per tutti, amano e rispettano i loro figli con dignità anche nell’estremo dolore”.

I due ragazzi erano fidanzati da più di un anno e sono rimasti vittime delle esalazioni di monossido di carbonio; mentre dormivano nella casa dove stavano trascorrendo le vacanze natalizie in compagnia di amici.

 

Scarica QMagazine sul tuo cellulare, disponibile su Apple e Android!

Related Posts

lgbt japan
Lgbt, nuova edizione del più importante dizionario giapponese sbaglia la T
Tiziano Ferro, Rolling Stones: “Se sei gay non cantare etero”
Costa Rica
Il Costa Rica ha approvato il matrimonio egualitario

Leave a Reply

1 × 1 =