lunedì, dicembre 11, 2017

Miami Beach LGBT Visitor Center
A Miami sorge un centro di informazioni turistiche destinato alla comunità GLBT che è stato fondato dalla Camera di Commercio Gay & Lesbian di Miami e Greater Miami Convention & Visitors Bureau nell’aprile 2010.
All’interno del centro c’è una Sala Conferenze che rappresenta un punto di raccolta per la comunità gay locale, chiamata Aller Michael in onore del direttore dell’ufficio del turismo della città di Miami Beach, da molti soprannominato “Mr Miami Beach” per i suoi tantissimi anni di servizio soprattutto a favore della comunità GLBT.
Aller si è sempre adoperato per la tutela della comunità GLBT di Miami. Nel 1992 sostenne un’ordinanza della città contro la discriminazione per orientamento sessuale. Sostenne anche la concessione di benefici a vantaggio delle coppie conviventi dei dipendenti della città di Miami Beach.
La sala, arredata con mobili moderni e attrezzature all’avanguardia, oltre ad essere a disposizione della Camera di Commercio Gay & Lesbian di Miami, è oggi utilizzata dalla comunità anche per attività ludiche e di beneficienza.
E’ questo un segno di come le istituzioni di Miami sostengano il turismo gay che per loro rappresenta una delle principali fonti di reddito.

Leave a Reply

1 × uno =