FUERTEVENTURA, 
UN 

PARADISO GAY-FRIENDLY

Un’isola intera per godere di vacanze in assolutà libertà.
Cieli aperti e braccia aperte, di un popolo accogliente e cortese per natura. 
In coppia, in un luogo incontaminato e unico, di paesaggi, colori e contrasti mai visti.
Da soli, per sentirvi liberi, scollegarvi dal mondo e caricarvi di tutta l’energia di un clima invidiabile, in qualsiasi mese dell’anno. 
Con gli amici, per conoscere gente proveniente da tutto il mondo che si sta già godendo questo pezzo di paradiso atlantico.
E poi innumerevoli sport di terra e acquatici, centri ricreativi e di avventura, artigianato, cultura e tanta natura: la tutela dell’ambiente è la bandiera di un settore turistico d’avanguardia, Riserva mondiale della Biosfera,con quasi metà del territorio protetto.  


Spiagge

Le ampie ed interminabili spiagge di Fuerteventura nascondono per voi angoli speciali. 
Distribuite su tutta l’isola, queste spiagge LGBT sono un punto di riferimento mondiale di qualità ambientale e di rispetto della libertà . A voi la scelta , vivere in solitudine l’intimità e il relax o scegliere il comfort di spiagge dotate di tutti i servizi. 

Shopping e artigianato 

Le più prestigiose marche internazionali ed i negozi più esclusivi vi attendono per fare
i vostri acquisti in un luogo diverso, unico, aperto al sole e al mare ; oppure venite a conoscere il singolare e squisito artigianato locale, dove la cesteria, la pietra, il legno, la palma o il ricamo diventano i gioielli del luogo. L’aloe vera più rinomata dell’Atlantico,  un formaggio di capra esportato in tutto il mondo e ancora tante piccole meraviglie prodotte dalla mescolanza delle culture che si sono avvicendate sull’isola.

Gastronomia

L’esperienza vacanziera a Fuerteventura passa necessariamente dalla sua gastronomia, fatta di tradizione e fusione, dell’unione di culture e avanguardie, disponibile sia nelle zone turistiche che nelle aree rurali, per creare e provare nuove sensazioni .
Come nelle altre isole delle Canarie, anche nella cucina di Fuerteventura è predominante l’uso dei frutti di mare, con i quali si cucinano le ricette più tipiche. Anche se non mancano le famose patate e il formaggio majorero. Si sottolinea, inoltre, un forte utilizzo di carne di capra nei piatti della tradizione di quest’isola. Per quanto riguarda le bevande, in tutti i ristoranti di Fuerteventura è possibile trovare i migliori vini spagnoli.


Hotel e b&b

Un’offerta ricettiva moderna e completa : le più grandi catene alberghiere al mondo, Boutique Hotels, appartamenti  e pittoreschi b&b (normalmente queste strutture sono stupende case rurali in pietra in cui i proprietari hanno costruito mini appartamentini o camere indipendenti per affittarli ) vi attendono per soddisfare il vostro stile di vacanza .
A Fuerteventura la totalità dell’offerta ricettiva è gay friendly, perché qui tutti i nostri visitatori sono unici ed irripetibili

 Sport

Lungo una delle più belle coste di Fuerteventura, da 25 anni si disputano i campionati mondiali di Kitesurf  e Windsurf dove vento, sole, divertimento e acrobazie sono garantiti! Non solo fans di questi affascinanti sport, ma anche molti curiosi seguono l’evento sportivo dell’anno. Durante le tre settimane dell’evento il giorno passa all’insegna di competizione e delle sfide tra le onde, mentre  la notte ci si diverte con feste, concerti e spettacoli organizzati sotto tendoni sulla spiaggia.

Links: 

Visit Fuerteventura:  www.visitfuerteventura.es
Campionato mondiale di Kitesurf: http://www.fuerteventura-worldcup.org/

Leave a Reply

4 × quattro =