giovedì, novembre 23, 2017

4 regole d’oro per dormire bene e svegliarsi in forma

Ecco i consigli per dormire bene e svegliarsi carichi al mattino pronti per affrontare la giornata pieni di energia.

Dormire bene è il metodo più efficace per garantirsi le energie sufficienti per affrontare una giornata produttiva, può sembrare ovvio e scontato ma sono moltissime le persone che non riescono a trascorrere sonni di qualità. Vediamo insieme quali sono i consigli degli esperti per rimediare a questa carenza di riposo.

girl in bed

Ecco le 4 regole d’oro:

Favorire il rilassamento. Ogni sera, subito prima di andare a dormire, ritagliarsi una finestra di tempo di circa mezzora lontano da qualsiasi fonte di stimoli eccitanti, compreso l’uso di apparecchi elettronici. Meglio se ad un orario costante ogni sera.

Gestire l’ansia. Può bastare un bagno caldo o una tisana prima di andare a dormire per aumentare la temperatura corporea quel tanto che basta a favorire il sonno. Meglio ancora se si combina il rituale con dell’incenso o un vaporizzatore di oli essenziali di lavanda che ha un potere calmante.

Meditazione. Prima di addormentarsi è il momento migliore per concentrarsi sulla meditazione e unire i benefici del rilassamento corporeo a quelli mentali. Un metodo efficace è quello di concentrarsi consapevolmente sulla respirazione, anche solo per dieci minuti, per raggiungere uno stato di maggiore serenità.

Musica rilassante. Se non siete abituati al profondo silenzio prima di andare a dormire, è consigliato preferire la musica rilassante piuttosto che il televisore, in modo da creare un ambiente calmo e tranquillo.

Related Posts

vita sana
Hai una vita sana? 5 semplici modi per aiutarti a capirlo subito
chirurgia plastica
Restare giovani senza chirurgia plastica con un semplice (e imbarazzante) esercizio
castello di Starkenberger
Austria, al castello di Starkenberger fare il bagno nella birra non sarà più un sogno

Leave a Reply

quindici + uno =