lunedì, dicembre 11, 2017

29 Febbraio, come rendere questo giorno in più memorabile

La Terra impiega 365 giorni 48 min 45 sec a completare un giro attorno al sole ma il nostro calendario conta solo 365 giorni in un anno. Questa approssimazione si traduce in una differenza di 6 ore annue, che recuperiamo aggiungendo un giorno bonus ogni 4 anni. Ecco spiegato perche oggi è un giorno speciale!

Immancabilmente il pensiero va ai nuovi nati in questo giorno. Nel mondo se ne contano 4,1 milioni e ad ognuno di loro è riservata la possibilità di iscriversi al club “Honor Society of Leap Year Day Babies” un club molto esclusivo, dato che la probabilità di partorire il 29 febbraio sono 1 su 1.461. Anche il divertimento è assicurato grazie alle grandi feste di compleanno organizzate in tutto il mondo, famose quelle in Texas e New Messico.

Inoltre solo per oggi negli Stati Uniti Pizza Hut ha deciso di offrire un pasto completo a tutti coloro che festeggiano il compleanno, stessa cosa ha fatto l’Hard Rock Cafe e la catena di abbigliamento sportivo Foot Locker che offre loro sconti fino al 70%.

Calcolo delle probabilità e offerte speciali a parte, questa giornata è anche protagonista della campagna #24more che invita tutti i lavoratori a farne una giornata di riflessione e consapevolezza per riallineare, proprio come con il calendario, la realtà di tutti i giorni ai propri sogni di sempre.

L’obiettivo di questa campagna è il raggiungimento del benessere, consapevolezza ed equilibrio generati dal riavvicinamento a tutto ciò in cui crediamo davvero ma che a volte tendiamo a dimenticare.

A Bologna il 29 febbraio diventa “Error Day”, giornata mondiale dell’errore alla sua terza edizione. Convegni e dibattiti sull’errore visto come possibilità di crescita e riflessione. Da sottolineare alle 16:30 “L’hobby gay” di Vincenzo Branà, blogger attivista del movimento omosessuale che racconterà di una presunta lobby gay che vuole dominare il mondo e altre credenze popolari.

Per noi invece il 29 febbraio è il giorno in più, quello da dedicare a fare tutto ciò che ci fa sentire bene. Obiettivo di oggi: rendere questo giorno memorabile, almeno per i prossimi 4 anni. Challenge accepted!

 

 

 

Related Posts

Toronto
Nightlife a Toronto: 15 pazzeschi locali LGBT da non perdere
Toronto – idee per un weekend: due giorni di folle vita notturna
Halloqueer! I Top10 Halloween Party LGBT in Italia

Leave a Reply

20 + 17 =