domenica, ottobre 22, 2017

XXXI Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture

A suon di MORE&MORE LOVE ritorna il festival del cinema più friendly (e longevo) d’Italia. MIX Festival dal 15 al 18 giugno 2017 al Piccolo Teatro Strehler

Se l’anno scorso avete visto petti, cappellini e arredi pubblici tappezzati di adesivi MORE LOVE, quest’anno l’amore fa il bis.
La geniale rassegna di cinema gay lesbico e della cultura queer porterà in città moltissimi ospiti nazionali e stranieri, performance, musica e naturalmente il meglio dei corti e dei lungometraggi a tematica LGBTQIA.

MIX Festival

Le danze apriranno giovedì 15 alle ore 20.00 con il film Souvenir del fiammingo Bavo Defurne (con Isabelle Huppert, splendida in locandina, attrice anche per François Ozon nel celebre “8 donne e un mistero”), a seguire il docufilm sulla vita della mitica voce messicana Chavela Vargas. Se il nome non vi suggerisse nulla (in tal caso male) vi basti sapere che guardando un qualsiasi film di Almodovar avrete ascoltato almeno un suo brano (che irrimediabilmente vi si incollerà nella memoria).

MIX Festival

Per accedere alle proiezioni e agli eventi dovrete munirvi di tessera associativa che potrete procurarvi qui per l’esigua somma di 10 euro.
Naturalmente siete esortati a sostenere il progetto nella misura che più si confà alle vostre tasche sotto forma di donazioni all’associazione culturale MIX Milano. In cambio avrete reso omaggio alla causa dei diritti delle persone LGBTQIA.

MIX Festival

PARTNERS ORGANIZZATO DA Associazione Culturale MIX Milano CON IL PATROCINIO E IL CONTRIBUTO DI Comune di Milano – Assessorato alla Cultura CON IL PATROCINIO DI Piccolo Teatro MFN Milano Film Newtork IN COLLABORAZINE CON ING Bank INSIEME A IMMAGINARIA. Festival Internazionale del Cinema delle Donne Ribelli, Lesbiche, Eccentriche Crescenzi & Co Azione Gay e Lesbica Firenze Toscana Pride Park PARTNERS Quadro 4 Olibere PARTNERS TECNOLOGIA E ALLESTIMENTO PROIEZIONI Tvm Alteracinema

Adelio Reghezza

 

Related Posts

Pink For Girls & Blue For Boys
Pink For Girls & Blue For Boys, il teatro militante per adulti e bambini
disabilità
Io omosessuale e disabile, vi racconto come ho sconfitto l’ignoranza
California
La California è il primo Stato a riconoscere legalmente il terzo gender

Leave a Reply

diciotto + dodici =